Domenica, 23 luglio 2017 - ORE:06:50

Guidare l’auto in ciabatte, infradito o a piedi nudi si può, ma può costare caro


Di certo non tutti sanno che la legge ha imposto alcuni limiti alla guida che spesso vengono sottovalutati. A quanto pare, l’uso di scarpe aperte durante la guida di un veicolo sono pericolose e potrebbero portare in caso di incidente ad avere la peggio in una constatazione dei danni. Infatti, la compagnia assicurativa può riconoscere un rimborso del danno ridotto in funzione di quanto l’uso di una calzatura impropria abbia inciso nel sinistro verificatosi.

Quindi sono bandite scarpe come ciabatte, infradito o anche solo farlo a piedi nudi. C’è anche da dire che il Codice della Strada non vieta espressamente l’uso di scarpe aperte alla guida ma ogni autobilista deve mettersi alla guida cercando di mantenere inalterabili le sue capacità di guida. In caso di violazione, multe da 84 euro a 335 euro e decurtazione di un punto della patente.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Fanpage



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 36 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.