Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:11:01

Come scegliere l’auto usata (e difendersi dal contachilometri ringiovanito)

Quando compriamo un ‘auto usata sappiamo bene che bisogna controllare quanti chilometri ha percorso per farsi un’idea del suo stato di usura. La soglia critica è rappresentata dai 100.000 Km. Almeno questo era il limite fino a qualche anno fa, però, oggi il limite dovrebbe essere un po’ più alto visto che la gente usa di più l’auto. Vogliamo sottolineare però che il commerciante senza scrupoli sa come ringiovanire la vettura. Ma come fare a scoprire la verità?

Smartwatch free
Loading...

Basta un talloncino adesivo che riporta un cambio dell’olio ad una percorrenza ben superiore, oppure si può con una verifica nel data base della casa da partendo un’officina autorizzata che ha registrato un tagliando che evidenza una percorrenza decisamente superiore.

Un’ottima soluzione è fare attenzione al contratto a tutte le piccole clausole anche quelle più piccole, quelle vessatorie. Prima di firmare fai controllare il contratto ad un esperto. CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 2 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.