Martedi, 16 aprile 2024 - ORE:11:35

La farsa dei fari accesi di giorni: svelato il mistero

Vi siete mai chiesti perché i fari debbano essere tenuti accesi anche di giorno? Quando c’è il sole, infatti, la luce dei fari non si nota nemmeno. Secondo alcuni si tratterebbe di un obbligo derivante da una norma europea, al quale non possiamo sottrarci. In realtà è leggenda metropolitana, perché sono davvero tanti i Paesi dove non vige questa regola. Secondo il libro “Un futuro senza luce?”,tenere i fari accesi così a lungo porterebbe anche uno spreco di carburante non indifferente. Secondo alcuni è solo un sistema che va individuata nel fatto che l’alternatore, per fare sì che le luci siano in funzione anche durante le ore del giorno, ha bisogno di una quantità maggiore di energia che oltre a pesare sul portafoglio pesa anche sull’ambiente.

Smartwatch free
Loading...

Non mancano però dei vantaggi: per esempio, mentre si è alla guida, se si nota nello specchietto retrovisore l’immagine di un faro che si avvicina si può capire più facilmente a quale distanza si trova il veicolo. Voi cosa pensate circa questa norma stradale?CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 10 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.