Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:08:40

Bridgestone, ecco i primi equipaggiamenti del 2017

Il 2017 si apre con due notizie importanti per la Bridgestone, che con le sue gomme calza due modelli di auto molto attesi dagli appassionati, ovvero la Jaguar XJ220 e la Lexus LS Sedan, a riprova dell’assoluto livello di qualità raggiunto dai prodotti della casa giapponese.

Smartwatch free
Loading...

Dopo il Maserati Levante, il primo Suv della casa italiana che si è rivelato un incredibile successo internazionale con ordini in continua crescita e giudizi positivi da clienti e critica, la Bridgestone apre l’anno 2017 con un’altra importante doppietta sul fronte primo equipaggiamento di qualità.

Lo sbarco sulla Jaguar. Sono proprio gli pneumatici giapponesi, infatti, a calzare la Jaguar XJ220, l’iconica supercar inglese che si appresta a tornare su strada nell’anno del venticinquesimo compleanno. Nel corso di un test drive a Roma, infatti, i fortunati osservatori hanno potuto ammirare tutta la bellezza della vettura, scorgendo in particolare i nuovissimi pneumatici appositamente realizzati dalla casa di Tokyo, sviluppati grazie all’esperienza di 25 anni di evoluzione tecnologica. 

Accordo con Lexus. Arriva invece attraverso i canali social, e per la precisione il profilo twitter ufficiale, la seconda notizia interessante: “We are proud to announce that our TURANZA run-flat tyres will be the standard fitment on the 2017 Lexus LS”, si legge nel tweet con cui Bridgestone Europe ufficializza l’importante commessa in primo impianto per fornire la nuovissima Lexus LS Sedan.

I Turanza per la Lexus LS Sedan. L’auto giapponese monterà pneumatici “Turanza T005” con tecnologia Run-Flat, particolare modello di gomme ideato per proseguire il viaggio in sicurezza, garantendo fino a 80 chilometri dopo una foratura o una perdita di pressione e consentendo di poter viaggiare anche senza avere a bordo una ruota di scorta.

La linea Bridgestone. Nel dettaglio, il pneumatico “Turanza T005 RFT” fa parte della ampia famiglia dei Turanza, in vendita in Italia anche attraverso l’ecommerce di Euroimport Pneumatici; questa linea di gomme per auto Bridgestone si avvale di una mescola con fianchi rinforzati che consente di avere copertoni più sottili, contribuendo al mantenimento del livello di comfort di guida.

I test sugli invernali. Questi dettagli tecnici sembrano essere confermati anche dalle prove pratiche e dai test condotti sugli pneumatici Bridgestone, come l’ultimo cui sono stati sottoposti gli invernali DriveGuard Winter, adatti a tutte le auto e anche questi sviluppati per garantire la continuità di guida anche dopo una foratura senza compromessi di comfort o sicurezza.  In sintesi, i tecnici che hanno provato queste gomme le hanno definite perfette per le strade di montagna, dove si fa spesso sentire la neve, sia per la tenuta che per l’ottimo grip meccanico.

I dettagli tecnici. In particolare, grazie ai fianchi rinforzati e alla tela di carcassa in poliestere, gli pneumatici Bridgestone DriveGuard permettono di mantenere il pieno controllo dell’auto; caratteristica implementata anche dall’innovativa tecnologia Cooling Fin, che consente di ridurre la generazione di calore della gomma sgonfia, evitando un consumo che altrimenti macinerebbe il supporto in pochi chilometri.

Mescola e design. Dal punto di vista tecnico, il battistrada del DriveGuard Winter si ispira al disegno di Blizzak LM001, uno dei prodotti maggiormente apprezzati dell’azienda giapponese, ed è sviluppato per consentire una migliore fuoriuscita dell’acqua; allo stesso modo è stata studiata la mescola NanoPro-Tech, che garantisce un’eccellente aderenza sul bagnato.

Occhio alle app. Oltre alle caratteristiche di base, la forza di Bridgestone si evidenzia anche nei servizi a supporto degli automobilisti che hanno scelto il brand: l’ultima novità in questo campo è davvero molto tecnologica e smart, e vede una speciale partnership con la famosa app Waze, il navigatore per dispositivi mobile che si basa sulla condivisione dei dati da parte degli utenti. E così, la Rete First Stop di Bridgestone è sbarcata su Waze e offre nuove informazioni agli utenti finali, guidandoli nel vero senso della parola verso i propri punti vendita, e inoltre comunicando in tempo reale promozioni e notizie.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.