Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:06:36

Autovelox, buone notizie per gli automobilisti: multa nulla se…

La decisione della Corte

Indice

Smartwatch free
Loading...

Gli Ermellini hanno dato ragione al ricorrente bocciando la tesi del tribunale, quando afferma che l’obbligo della preventiva segnalazione del controllo elettronico della velocità, previsto dall’art. 77 del regolamento codice della strada, debba riferirsi ai soli cartelli stradali prescrittivi, aventi la funzione di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, e non a quelli informativi, come i cartelli sul rilevamento elettronico della velocità.
Per la Cassazione, ai sensi della L. n. 168 del 2002, art. 4, “la pubblica amministrazione proprietaria della strada è tenuta a dare idonea informazione con l’apposizione “in loco” di cartelli indicanti la presenza di autovelox, dell’installazione e della conseguente utilizzazione dei dispositivi di rilevamento elettronico della velocità, configurandosi in difetto l’illegittimità del relativo verbale”.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: retenews24



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 54 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.